Progettazione strutturale

Le differenze nella risposta meccanica dei materiali da costruzione rendono necessario per ciascuno di essi uno specifico approccio nell’analisi strutturale.

Lo Studio si avvale di software specifici per ogni tipologia strutturale, in modo da realizzare accurate modellazioni agli elementi finiti in grado di restituire risultati estremamente precisi, sui quali basare la progettazione.

Lo Studio Masiello ha sviluppato diverse Macro in linguaggio Visual Basic for Application (VBA). Le nostre Macro creano programmi che risolvono i numerosi calcoli richiesti dalle normative strutturali vigenti, riducendo i possibili errori. Inoltre, tramite la Strand 7 API (Application Programming Interface) è possibile gestire il codice di calcolo e ottimizzare il processo iterativo su ogni modello avanzato.

Ricerca e sviluppo

Siamo sempre alla ricerca di un ulteriore sviluppo della nostra azienda e di noi stessi. Così siamo riusciti a stanziare risorse per la ricerca di tecniche ingegneristiche e nuovi protocolli che ci metteranno in grado di fornire servizi di qualità ai nostri clienti e allo stesso tempo ci renderanno competitivi sul mercato.

A partire dal 2001, lo Studio Masiello collabora con il dipartimento di Ingegneria Civile dell’Università di Pisa.

L’attività di ricerca e di sperimentazione perseguita negli ultimi anni ha costituito il fulcro del lavoro dello Studio ed ha consentito di indirizzare la progettazione strutturale verso l’utilizzo di materiali innovativi, di schemi statici evoluti, di dettagli tecnologici sofisticati.

Acciaio

steel

Cemento Armato

reinforced concrete

Legno

timber

Vetro

glass

Muratura

masonry
Recent Comments
    Categories
    • Nessuna categoria
    Latest Posts