Progetti

Auditorium I Passi

Home / Progetti / Auditorium I Passi

Il progetto prevede la realizzazione di una sala multifunzionale in un lotto di completamento dell’edificato di via Giuseppe Gioacchino Belli, in località I Passi, nella periferia di Pisa, confinante e a nord con il fiume Morto Nuovo e lateralmente con due lotti residenziali.

L’edificio ha una pianta semplice a base rettangolare e presenta due piani fuori terra. La sala multifunzionale è ospitata nel piano superiore che si presenta come un parallelepipedo pieno: l’aula, adibita a sala multifunzionale, occupa la parte a sud di tale volume, mentre la zona nord è destinata ai servizi ed all’arrivo di scala principale e ascensore.

Dal punto di vista strutturale la costruzione è realizzata in calcestruzzo armato; le pareti longitudinali del primo piano sono setti in c.a. su cui si innestano i solai e ciascuno di essi, scarica su due setti del piano terra risultando a sbalzo ad entrambe le estremità.

Il solaio del primo impalcato della sala multifunzione è realizzato mediante struttura in calcestruzzo armato.  Oltre questo è previsto un ulteriore sbalzo con struttura in acciaio e solaio in lamiera grecata e piano in OSB. I solai di copertura sono invece realizzati con elementi precompressi a sezione alveolare.

Le fondazioni sono di tipo profondo realizzate mediante 32 pali tipo FDP, collegati mediante un testapalo.

Anno
2017
Luogo
Pisa, Italia
Committente
Comune di Pisa
Funzione
Sala multifunzionale
Status
Progetto completato
Recent Comments
    Categories
    • Nessuna categoria
    Latest Posts